PLAYLIFE APRE A MILANO





PLAYLIFE PRENDE UNA SECONDA CASA MILANO
Foxhound in concerto
per l’inaugurazione del nuovo negozio di Corso Vercelli 8 .  


Ponzano, 25 ottobre 2012. Giovedì 25 ottobre a Milano Playlife inaugura un nuovo negozio in corso Vercelli 8: una seconda casa milanese per il multi-brand di Benetton Group, dopo lo store aperto la scorsa primavera in Corso Buenos Aires.
Ad animare l’evento, una giovane band torinese, le cui sonorità Indie-Punk-Rock stanno attirando l’attenzione e i consensi della critica musicale italiana: i Foxhound, quattro ragazzi di diciannove anni, recentemente premiati come miglior gruppo con la targa Giovani Mei e selezionati da MTV nell’ambito del progetto New Generation.
Nella melodia dei Foxhound energia e positività sono dirompenti e irresistibili. Il loro sound, ricco di venature spensierate, rispecchia in pieno lo stile e il concept del multi-brand trevigiano, a cui è piaciuto fin dal primo incontro il loro modo di vivere la musica (si definiscono “musicisti stranieri con cittadinanza italiana”). Un sodalizio, quello tra la band e il marchio, destinato a rafforzarsi anche in vista delle prossime inaugurazioni.
Nato da un’idea di Alessandro Benetton, Playlife – che attualmente conta 130 punti vendita in Europa – continua a crescere con una personalità inconfondibile: “Playlife è soprattutto una scelta di vita: è scegliere tutti i giorni di stare bene, di sentirsi liberi e di essere se stessi, naturali, leggeri. Non si rivolge a una precisa fascia di età, ma a uno stile, a una visione del mondo. È con questo spirito che abbiamo immaginato questo nuovo concept store: una vera e propria casa costruita attorno a un’idea di leggerezza, di spensieratezza e vitalità, dove lo shopping diventa un’esperienza positiva e familiare”. 
Queste seconda casa milanese si va ad aggiungere alle recenti aperture di Pistoia, Chieti ed Empoli, e rappresenta un’ulteriore conferma della caratteristica formula multi-brand, che si accompagna a un progressivo consolidamento e rinnovamento dei singoli marchi: Playlife, che nell’atmosfera college porta dettagli d’eleganza evergreen; Jean’s West, denim italiano dal 1974, dalla personalità forte e sorprendente; Killer Loop, un urban tech che riesce a combinare moda e innovazione attraverso la continua ricerca di stile e di dettagli tecnici; Anthology of Cotton, homewear femminile per una donna che cerca funzionalità ed emozione insieme. Marchi diversi, ciascuno caratterizzato da una forte personalità, ma comunque legati da un vissuto comune, dal loro carattere sportivo, spensierato e insieme capace di durare nel tempo.
Il nuovo concept store di Playlife è un luogo speciale perché assomiglia alla casa di un viaggiatore curioso, attratto da mondi e suggestioni appartenenti a culture diverse, dove tutto è godibile e niente è classificabile. In linea con lo spirito dei Foxhound, che ci ricordano che “si può fare a meno di classificare in categorie di sorta tutto ciò che raggiunge il nostro orecchio.” In occasione dell’apertura del nuovo negozio è partita sulla pagina facebook del marchio una promozione imperdibile: provando un paio di jeans, si riceverà in regalo una t-shirt (fino a esaurimento scorte).
Per le prossime inaugurazioni di Cremona, Ferrara e Roma è inoltre previsto il lancio online di un temporary shop geolocalizzato, accessibile soltanto dalle rispettive città: durante la settimana precedente le aperture sarà possibile acquistare online alcuni capi selezionati, da ritirare al negozio con una promozione vantaggiosa.

Inaugurazione
Playlife store
Corso Vercelli, 8
Giovedì 25 ottobre
Dalle 18.00 alle 20.00

Nessun commento:

Posta un commento